Progettazione Energetica ex Legge 10 

La relazione energetica ex Legge 10/91 consiste in un progetto di carattere termotecnico da allegare al progetto edilizio da presentare presso il Comune, è il documento che attesta il rispetto dei parametri minimi per raggiungere un determinato indice di prestazione energetica e rappresenta inoltre la base per la definizione della  futura classe energetica dell’edificio.

In quali casi è obbligatorio la relazione energetica?

La relazione energetica è obbligatoria in caso di:

Chi può redigere la relazione energetica?

Possono redigere la relazione energetica i tecnici abilitati (geometra, architetto, ingegnere, perito), con competenze nel calcolo termotecnico.

A cosa serve la ex legge 10?

La relazione è fondamentale per garantire il rispetto delle normative in materia energetica fissate dal D.M. 26/06/2015 e contiene al suo interno le scelte progettuali riguardanti le stratigrafie di murature, pavimenti e solai, serramenti e impianti di un edificio.

Dove va presentata la relazione energetica ex Legge 10?

La relazione deve essere protocollata in Comune contestualmente alla pratica edilizia CILA, SCIA, ecc. 

Quanto costa una relazione energetica ex Legge 10?

La relazione energetica non è sempre uguale ma prevede contenuti differenti a seconda del tipo di intervento e al tipo di edificio, pertanto il prezzo sarà ad hoc.

Servizi offerti 

Il nostro studio supporta i clienti nel gestire al meglio gli aspetti energetici degli edifici, proponendo soluzioni innovative per ridurre i consumi e migliorare l’efficienza complessiva nel rispetto dei requisiti di legge.

Contattaci per maggiori informazioni o un preventivo

Il servizio è rivolto ai privati, alle imprese e ai professionisti che ne hanno la necessità

Whatsapp

Clicca qui

E-mail e telefono

info.studiotecnicopodda@gmail.com

+3907611717343